Comune di Montecatini Terme

Notizie - Comune di Montecatini Terme

Notizie

A seguito di accordo fra Ente e Toscana Energia saranno eseguiti con decorrenza giovedi 21 ottobre lavori per il miglioramento del manto di usura su via Cimarosa, per un ampio tratto e su una porzione lato ovest del tracciato di Via Leoncavallo, scendendo da Corso Roma. Questo al fine di garantire una miglior sicurezza alla viabilità. Detti lavori sono a ripristino di interventi risalenti ad un passato non proprio recente.
Il D.L. 25 maggio 2021, n. 73, come convertito nella legge 23 luglio 2021, n. 106 ha disposto interventi di sostegno economico per la pandemia assegnando al Comune di Montecatini Terme, Euro 83.838,45. I beneficiari saranno individuati dalle Politiche Sociali sulla base dei criteri del Decreto, ovvero PRIORITARIAMENTE tra chi ha avuto maggiore esposizione agli effetti lavorativi ed economici del Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno NON già assegnatari di sostegno pubblico.
Con determina 713 di lunedi 11 ottobre il Comune ha ufficializzato l’avvio della seconda parte manutenzione ordinaria strade. La spesa complessiva ammonta a 38.881.03 euro IVA inclusa. L’impresa esecutrice come da accordo quadro sarà VESCOVI RENZO.
Prosegue l’attività dell’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Montecatini Terme per la sicurezza delle aree di gioco dei bambini e la loro manutenzione; questa volta le aree interessate sono quelle del giardino di Via Cividale, di via Calabresi e via Barsanti.
E’ prevista la presenza di Regina Schrecker a Montecatini Terme nei giorni immediatamente precedenti il MISFF 2021 e l’esposizione nel corso della rassegna del cortometraggio degli abiti che ha realizzato per dare un proprio contributo alla rievocazione dantesca del 2021.
AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ ORDINARIE NELL’AMBITO DEL SETTORE SPORT SCADENZA 29.10.2021

Sezione Cartografia