Comune di Montecatini Terme

Notizie - Comune di Montecatini Terme

Sezione Notizie

Notizie

Sabato sera alle ore 21 presso la Chiesa dei Santi Jacopo e Filippo, la Chiesa del Carmine, ci sarà un concerto musicale ad ingresso libero con la Tuscan Chamber Orchesta e Walter Menichini al Flauto, che proporranno un viaggio fra i brani più famosi della musica classica.
E' stato pubblicato sul ns. sito a titolo divulgativo l'avviso a selezione per l'individuazione di n. 1 soggetto appartenente alle categorie di cui all'art. 18 comma 2 della L.68/99 per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno, per CHIAMATA NUMERICA con qualifica di Inserviente Asilo Nido da svolgersi presso questo ente.
Affidato un intervento per garantire il miglior deflusso delle acque meteoriche da parte dell'Amministrazione Comunale in Via Torino.
La collezione Mo.C.A. accoglie la firma di Tarcisio Pingitore, artista dalla forte impronta new dada, che dona al nostro spazio espositivo le polimateriche “Candore” e “Ansia”. Si ringrazia, dunque, l’artista che contribuisce, così, alla definizione del profilo culturale della Galleria, confermando potenzialità attrattive, comunicative, aggregative, in linea con le tendenze del tempo e del sociale contemporaneo.
L'intervento in Rocca, al pari delle iniziative per il 150esimo dalla nascita di Galileo Chini o il finanziamento delle attività delle Terme Tamerici che stanno aperte grazie al contributo dell'Ente, rientra fra le iniziative "identitarie" tese a riqualificare o a sottolineare l'importanza del nostro patrimonio storico, culturale, artistico cittadino.
Sempre più "green" il patrimonio immobiliare comunale, a seguito di una progressiva serie di interventi tesi a ridurre i consumi energetici e quindi a dare una miglior compatibilità ambientale alle strutture pubbliche in presenza di un contestuale calo della spesa corrente in termini di bollette per vari tipi di utenze.
L’evento, organizzato con il supporto tecnico del Comune di Montecatini Terme e del Comune di Pistoia, secondo un progetto formativo organizzato dalla Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista, si inserisce nel contesto di attenzione che i due Comuni stesso riservano al tema del verde pubblico. Già lo scorso anno era stato utilizzato un giardino pubblico montecatinese per attività di esercitazione pratica.

Sezione Cartografia