PERCORSI PARTECIPATIVI - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

PERCORSI PARTECIPATIVI

 

 

PIANO STRUTTURALE: LO STATUTO DEL TERRITORIO, INCONTRO PUBBLICO
11 APRILE 2024

L’incontro, promosso dal Garante dell’informazione e della Partecipazione, vedrà la partecipazione dei tecnici incaricati della redazione del piano.

A seguito della delibera G.C. n. 10/2023 ha avuto avvio il procedimento che porterà all’adozione della 2^ Variante al Piano Strutturale.

Per condividere con tutti gli interessati lo stato dei lavori ed in particolare il tema dello “Statuto del Territorio”, è stato organizzato un incontro aperto alla cittadinanza ed alle associazioni economiche e di servizio.

L'evento potrà essere seguito anche on-line in diretta streaming  collegandosi al seguente link:

https://www.mocamontecatini.it/StreamingConsiglio.html

Lo Statuto del territorio è lo strumento mediante il quale la comunità locale riconosce il proprio patrimonio territoriale e ne individua le regole di tutela, riproduzione e trasformazione e costituisce quindi il quadro di riferimento prescrittivo per le previsioni contenute nei piani.

Il patrimonio territoriale è l’insieme delle strutture di lunga durata prodotte dalla coevoluzione fra ambiente naturale e insediamenti umani, di cui è riconosciuto il valore per le generazioni presenti e future e che perciò richiede la garanzia di esistenza quale risorsa per la produzione di ricchezza per la comunità.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (110 valutazioni)