PNRR SCUOLE: 436 MILA EURO IN ARRIVO A MONTECATINI TERME - Comune di Montecatini Terme

PNRR SCUOLE: 436 MILA EURO IN ARRIVO A MONTECATINI TERME

E' stato l'unico progetto approvato in Provincia di Pistoia nell'ambito specifico delle messe in sicurezza ed uno dei dieci autorizzati in Toscana.

A questi fondi andranno aggiunti 114.000 euro di fondi comunali per un intervento complessivo di 550.000 euro.

Con questo intervento si sfiorano gli 8 milioni di euro di contributi raccolti attraverso il PNRR a cui aggiungendo altri contributi regionali, statali e della Fondazione (si ricordino Bocciodromo ed edifici scolastici) arriva a 9 milioni di euro l’ammontare complessivo dei contributi a fondo perduto che l'Amministrazione Municipale ha ottenuto.

Il progetto nella sua versione definitiva/esecutiva è già stato approvato per cui anche in tal caso nel corso del 2023/2024 si avranno sviluppi positivi con tutto vantaggio per l'attività scolastica e per usi sportivi non scolastici di questo ambiente.

In estrema sintesi si rappresenta che i lavori da eseguire si dividono in interventi atti garantire un consistente miglioramento strutturale ed altri comunque rilevanti quali sostituzione di vetrati e infissi, rifacimento intonaci, realizzazione di isolamento termico a cappotto, rifacimento del massetto e del pavimento, rifacimento sanitari e rubinetterie degli spogliatoi, sostituzione di tutti i corpi illuminanti con apparecchi a led, intervento sull'impianto termico per renderlo autonomo da quello scolastico, sostituzione degli aerotermi presenti, fornitura di nuove attrezzature ginniche professionali.