INTERVENTI PER MAGGIOR SICUREZZA NEGLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI - Comune di Montecatini Terme

INTERVENTI PER MAGGIOR SICUREZZA NEGLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI

Sono in corso su Viale Bustichini da pochi giorni lavori per garantire una maggior sicurezza negli attraversamenti stradali, in particolare nei pressi dell'incrocio con Viale Baccelli, all'altezza di un passaggio pedonale oggetto di sbassamento di cordonato non più di un anno e mezzo fa.

Un identico intervento nelle prossime settimane riguarderà altro attraversamento in Via Maratona, altra strada dove forma del tracciato stradale e velocità dei mezzi possono costituire un'oggettiva fonte pericolo per i pedoni.

I lavori sono realizzati da ILES s.r.l. di Prato per un costo complessivo di € 17.150,00 oltre IVA 22% e 700 euro di oneri per la sicurezza.

Questi interventi, come già visto anche in altre zone della città, servono per rafforzare l'illuminazione sui punti di attraversamento rendendo il passaggio da un marciapiede all'altro più agevole in orario pomeridiano e notturno e fungendo al tempo stesso da segnale ulteriore di allerta e attenzione per chi transita su quelle strade con mezzi a motore.