Campagna contro la proliferazione delle zanzare - Comune di Montecatini Terme

Campagna contro la proliferazione delle zanzare

Il Comune avvia la campagna per contrastare la proliferazione e la diffusione delle fastidiose zanzare.
Il programma prevede sia interventi sulle larve che sull’individuo adulto.
La disinfestazione antilarvale, consistente nell’introduzione di prodotti larvicidi nelle griglie e caditoie presenti su suolo pubblico. Queste operazioni sono svolte da una ditta specializzata e mantengono costantemente sotto controllo la presenza delle zanzare eliminando i focolai in ambito pubblico. Gli interventi sono effettuati con intervalli regolari, durante tutto il periodo estivo e in base all’andamento climatico.
La disinfestazione adulticida, invece, è un trattamento atto ad eliminare l’insetto adulto, effettuato con attrezzature mobili nelle ore notturne per evitare minor disagio alla popolazione.

Anche il contributo della popolazione sarà molto importante per la buona riuscita del piano di lotta contro le zanzare, pertanto, i cittadini che possiedono un giardino privato possono effettuare direttamente dei puntuali interventi usufruendo dell'iniziativa di distribuzione gratuita delle pasticche antilarvali che continua anche questo anno presso l’URP e l’Area Tecnica.

·         Urp, Municipio - Viale Verdi, n.46 - da Lunedì al Venerdì tutte le mattine - tel. 0572 918254 / 354

·         Area Tecnica – Viale della Libertà n.4 – Lunedì, Mercoledì, Venerdì: 11,00-13,00  / Martedì, Giovedì: 14,30-16,30- tel. 0572 918604 / 640 / 627
(è consigliabile la prenotazione)