Domenica 18 ottobre è ancora tempo di “Incontri d’arte al Mo.C.A.” - Comune di Montecatini Terme

Domenica 18 ottobre è ancora tempo di “Incontri d’arte al Mo.C.A.”

Continua sabato 18 ottobre, alle ore 11.00, la serie di appuntamenti dal titolo “Incontri d’arte al Mo.C.A.” realizzata dalla Dott.ssa Silvia Di Paolo dello staff della Galleria Civica montecatinese.

Ispirato alla temporanea “dalla macchia a Modì – Paesaggi e Ritratti tra ‘800 e ‘900”, in essere al Mo.C.A. – Montecatini Contemporary Art sino al 10 gennaio 2021, il ciclo di incontri è pensato per approfondire la conoscenza di alcuni dei maestri presenti in mostra indagandone la vita, le opere, la poetica e lo stile.

La conferenza che avrà luogo domenica 18 ottobre è dedicata a “La realtà di Giovanni Fattori”, l’iniziatore di quel movimento che dispregiativamente fu nominato “La macchia”, del quale sono esposti al Mo.C.A. numerose opere e cimeli.

Il ciclo prosegue sabato 7 novembre alle ore 16,30 con “Il grande ma “povero Vestro”. Silvestro Lega” per concludersi sabato 21 novembre alle ore 16,30 con “La forza espressiva di Lorenzo Viani”.

Destinati ad un pubblico adulto, gli incontri sono gratuiti ma su prenotazione. Per questioni di sicurezza e di tutela della salute dei partecipanti potranno essere aperti a un massimo di 10 persone.

Per info e prenotazioni: Tel. 3667529702 (in orario di apertura) o E-mail: mocamct@gmail.com<mailto:mocamct@gmail.com>

E’ possibile prenotarsi entro le ore 12.30 del giorno precedente l’incontro.