SABATO 15 AGOSTO - APERTURA STRAORDINARIA DEL MO.C.A. - Comune di Montecatini Terme

SABATO 15 AGOSTO - APERTURA STRAORDINARIA DEL MO.C.A.

Siamo lieti di comunicare che la nostra Galleria Civica resterà aperta sabato 15 agosto 2020 dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 19,00.

L'ingresso è gratuito e senza prenotazione e potrete visitare la mostra Montecatini Garden Spa of Europe – La città termale tra Settecento e Novecento", rassegna che vede esposti veri e propri tesori artistici quali La Primavera di Galileo Chini, le deliziose caricature di Romeo Marchetti e i progetti di Ugo Giovannozzi che ha pensato gli edifici per cui questa città è rinomata nel mondo e che sono legati alla sua fonte più preziosa, l’acqua.

Impreziosiscono la rassegna opere librarie, cartoline, manifesti e sculture che testimoniano l’identità di Montecatini che, nata come città termale, tale si è conservata, e che ne descrivono la fama a livello internazionale raggiunta, testimoniata dai grandi personaggi della musica, della storia, della letteratura, della scienza, dell’arte e della politica che l’hanno visitata.

L'ingresso è gratuito e senza prenotazione..vi aspettiamo!