SABATO 29 GIUGNO SI FESTEGGIA IL 114° COMPLEANNO DI MONTECATINI! - Comune di Montecatini Terme

SABATO 29 GIUGNO SI FESTEGGIA IL 114° COMPLEANNO DI MONTECATINI!

Montecatini Terme festeggia il 114° anno dalla fondazione "Viva Montecatini 2019 – 9° edizione"

Una grande serata con musica, spettacoli, shopping ed eventi per i più piccoli.

Per il nono anno consecutivo Montecatini festeggia il giorno della sua fondazione con l'evento Viva Montecatini.

La manifestazione, iniziata nel 2011, celebra quest'anno il 114° anno dalla nascita della città, avvenuta il 29 giugno del 1905.

Musica, divertimento, arte, shopping e spettacoli coinvolgono i punti nevralgici del centro, che si trasforma in un vero e proprio palco a cielo aperto. Un'occasione per vivere la città rivolta a tutti: dalla musica dal vivo ai dj set agli eventi dedicati ai più piccoli, alle mostre agli spettacoli di danza.

Protagonisti dell'edizione del 2019 sono il duo comico I Panpers, portati alle luci della ribalta dal programma televisivo Colorado, e Bing, il coniglietto nero più amato dai bambini, protagonista dei cartoni animati di Rai YO-YO: Viva Montecatini ne ospiterà l'esclusiva mascotte, l'unica originale in Italia. Anche musica live tra le principali attrazioni di questa edizione con la Negramaro Tribute Band.

La produzione della manifestazione è affidata quest'anno a MDR Eventi, di Matteo Del Rosso, ideatore e direttore artistico dell'evento fina dalla prima edizione.

La serata si apre alle 20 e si concluderà alle ore 2 . Questo il programma dettagliato:

• Corso Roma – punto dedicato alle esibizioni dei giovani talenti della Valdinievole:

Dalle ore 20 esibizione di canto della scuola Vocalab di Mary Finizola;

Dalle ore 21.30 alle ore 23.30 esibizione di ballo della scuola Energy Latin Dance con il coinvolgimento del pubblico in balli di gruppo.

• Piazza del Popolo - cuore pulsante della manifestazione:

Dalle ore 21 DJ set con Andrea Leporatti DJ;

a seguire esibizione live di Eleonora Lari con le coreografie dei ballerini del Veha Ballet Studio di Federica Zei;

Ore 22 intervengono sul palco "i belli della Diretta" con Alessandro Martini;

Ore 22.30 spettacolo del duo comico I Panpers

alle 23.30 taglio della torta per festeggiare il compleanno della città e brindisi con le autorità presenti.

Alle bellissime Fatima Emiro e Gaia Pardini, vincitrici delle ultime edizioni di Miss Montecatini, il compito di portare la torta sul palco;

conclude la serata il concerto della Negramaro Tribute Band, la cover band italiana ufficiale dell'amato gruppo salentino.

Presenta la manifestazione la conduttrice radiofonica di Rdf Eva Edili.

• Corso Matteotti - storico palco della manifestazione dedicato ai DJ e alla musica house elettronica:

Dalle 20 sonorità funk e jazz mischiate alla house con la DJ Noaise;

dalle 22 live dj set di Exist con Luca Russo e Joele Pellegrini;

dalle ore 00.30 Emiliano Marchini, storico dj Montecatinese di house music ed elettronica chiuderà la manifestazione con il suo DJ set.

• Viale Verdi, davanti al Municipio – punto dedicato al divertimento dei più piccoli Dalle 20 animazione con baby dance a cura dell'associazione Agorà in attesa delle uscite della mascotte ufficiale del coniglietto nero Bing.

Bing incontrerà i bambini alle ore 20.30, 21.30 e 22,30 per un caloroso abbraccio e foto ricordo.

• Arte, musica, spettacoli e shopping in città

Nei locali del Mo.C.A - Montecatini Contemporary Art.aliano terra del Palazzo Comunale mostra "Mo.C.A. the Best", il meglio della collezione civica montecatinese- ingresso gratuito;

Nel loggiato delle Terme Excesior concerto della Montecatini City Band ad ingresso gratuito;

Mercato del Grocco, esibizione della Flying Dance Studio con danze latino-americane e non solo;

Terme del Tettuccio aperte in orario serale a ingresso libero con spettacolo di danza a cura A.S.D Dance Style Academy 2.0;/P>

Negozi aperti in orario serale in tutto il Centro Commerciale Naturale di Montecatini.

Viva Montecatini, un'occasione per festeggiare e vivere la città rivolta a tutti

Per informazioni sulle modifiche alla sosta e alla circolazione nelle zone interessate dall'evento, è possibile consultare l'ordinanza n. 2019/223 "MANIFESTAZIONE VIVA MONTECATINI. PROVVEDIMENTI DI REGOLAMENTAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE E DELLE SOSTE PER IL GIORNO 29 GIUGNO 2019" reperibile sul sito del Comune (Home page - Atti - Provvedimenti Dirigenti - Ordinanze).