BANDO: "LO PSICOLOGO A SCUOLA" - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

BANDO: "LO PSICOLOGO A SCUOLA"

 
BANDO: 'LO PSICOLOGO A SCUOLA'

 

CONFERENZA ZONALE DELLA VALDINIEVOLE  NELLE SCUOLE DELLA VALDINEVOLE- PROGETTO “LO PSICOLOGO A SCUOLA”

Lo Conferenza zonale della Valdinievole intende fornire agli istituti  scolastici della Valdinievole un elenco di  esperti fra cui operare la scelta di coloro cui intendono affidare l’attivazione dello Sportello ascolto e  la gestione dei “Gruppi classe”, in rapporto con i docenti ed i genitori. Il fine è quello di contrastare il disagio scolastico di tipo sociale ed economico comportamentale e di porre in essere quelle attività individuate nell’Azione 1.C.3 “attività di supporto e recupero disciplinare”, così come descritte al successivo articolo.

Per iscriversi all’elenco, i professionisti, in possesso dei requisiti richiesti all’art. 2 del bando, dovranno presentare domanda seguendo le modalità indicate all’art.3 ed allegando un progetto su come intenderebbe realizzare i “Gruppi classe”.

Le domande di iscrizione all’elenco, con i relativi allegati, saranno sottoposte ad un istruttoria da parte di una Commissione appositamente nominata  che in collaborazione con il Coordinamento Educazione/scuola, verificherà il possesso dei requisiti di partecipazione richiesti, valuterà il punteggio conseguito per i titoli di studio e professionali posseduti e la congruità e la pertinenza del progetto presentato.

  • Segue in Avviso

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2696 valutazioni)