ORDINANZA "QUALITA' DELL'ARIA" - Comune di Montecatini Terme

ORDINANZA "QUALITA' DELL'ARIA"

ORDINANZA 'QUALITA' DELL'ARIA'

L'ordinanza, ha lo scopo di ridurre la concentrazione media giornaliera di polveri sottili, nello specifico il provvedimento prevede il divieto di accensione di fuochi all'aperto e abbruciamento di sfalci, potature, residui vegetali nelle aree del territorio comunale poste a quota inferiore a 200 mt s.l.m. ed inviti a contenere i consumi energetici, evitando inutili sprechi, nella gestione degli impianti di riscaldamento (attraverso una corretta regolazione degli orari di accensione, il controllo della temperatura); utilizzare il più possibile i mezzi pubblici o mezzi di trasporto non inquinanti negli spostamenti.