DA LUNEDI' 3 LAVORI A MONTECATINI ALTO - Comune di Montecatini Terme

DA LUNEDI' 3 LAVORI A MONTECATINI ALTO

Sarà allestito lunedì 3 settembre il cantiere per il via ai lavori a Montecatini Alto, nel tratto compreso tra la Funicolare e l’ex Albergo Paradiso: obiettivo il consolidamento e la messa in sicurezza delle Mura.

I lavori, della durata prevista di 120 giorni, fino al termine del 2018 in pratica, finanziati con oltre 300mila euro della Regione, consisteranno nella realizzazione di palificazioni interrate per diversi tratti della via Mura Grocco. La palificazione sarà collegata nella sua sommità da un cordolo in cemento armato. Sarà anche ripristinata la “zanella” lungo il muretto di parapetto.

In quattro tratti della sottostante scarpata verranno installate reti di contenimento per la caduta superficiale di sassi, reti che da via Mura Grocco arriveranno fino alla sottostante via Vittorio Veneto.

Nell’effettuare i lavori e soprattutto nell’allestimento del cantiere, l’ufficio tecnico e il direttore dei lavori hanno concordato di procedere con recinzioni mobili per occupare il minor spazio possibile e soprattutto il minor numero di stalli del parcheggio.

Occupando, e quindi chiudendo, una porzione della via Mura Grocco, la viabilità verrà modificata consentendo di raggiungere la zona dell’ex Quisisana (passando dal Carmine), istituendo il senso unico in quella direzione da via Livi. In allegato l’ordinanza.

Ecco già i cambiamenti alla viabilità, operativi da sabato 1° settembre.