Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

NUOVA SIGNIFICATIVA ACQUISIZIONE

E' stato al centro dell'attenzione cittadina con la riapertura delle Terme Tamerici ed ha vissuto una stagione di grande attenzione con la mostra "Turandot" realizzata dal Museo del Tessuto di Prato, che si chiuderà a breve e con la rassegna intitolata "Galileo Chini e il Simbolismo Europeo", visibile a Villa Bardini a Firenze fino al 25 aprile 2022, con un focus particolare sugli anni giovanili dell'artista.

DARIO SALVATORI AD ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO

Sabato 11 dicembre, alle ore 16.00 presso il Salone Portoghesi delle Terme Tettuccio, sarà presentato "Il Salvatori 2022", dizionario della canzone di Dario Salvatori nel quale l'autore racconta storie e aneddoti del mondo della musica in un testo edito da Iacobelli Editore.

IL MIO PINOCCHIO DA SABATO 27 NOVEMBRE AL Mo.C.A.

Sarà inaugurata domani pomeriggio alle 17,30 la mostra dedicata ad Ezio Gribaudo ed ai suoi lavori su Pinoccho. La mostra è patrocinata dal Ministero per i Beni Culturali e dalla Regione Toscana.

PARTE L'EDIZIONE "NATALIZIA" DI ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO

PARTE L'EDIZIONE NATALIZIA DI ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO
Un libro in musica con Franco Fasano sabato 20 novembre, ore 16, allo Stabilimento termale Il Tettuccio di Montecatini Terme per il primo appuntamento invernale della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo). "Io amo. Dal muretto di Alassio al festival di Sanremo Dallo Zecchino d'oro alle sigle per i cartoni animati e non solo" Franco Fasano lo ha scritto insieme al critico di musica e teatro Massimiliano Beneggi.

REGINA SCHRECKER ED I SUOI ABITI DANTESCHI A MONTECATINI TERME

E’ prevista la presenza di Regina Schrecker a Montecatini Terme nei giorni immediatamente precedenti il MISFF 2021 e l’esposizione nel corso della rassegna del cortometraggio degli abiti che ha realizzato per dare un proprio contributo alla rievocazione dantesca del 2021.

PRESENTATO IL MISFF 2021 ALLA SOCIETA' DANTE ALIGHERI

Esportare la cultura italiana nel mondo, preservandone l’identità e al tempo stesso innovando i linguaggi della comunicazione: è questa la mission del nuovo progetto lanciato dal MISFF – Montecatini International Short Film Festival e dalla Società Dante Alighieri, in sinergia con ASSORETIPMI, l’Associazione culturale Esperienza Italia, l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, Federmep.

ALDO CAZZULLO NEL POMERIGGIO AL TETTUCCIO

Questo pomeriggio alle 17,30 il noto giornalista sarà ospite della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) nel salone Portoghesi dello Stabilimento Termale Tettuccio di Montecatini Terme.

INIZIATA TERME IN MUSICA

Nell'ambito delle varie attività che hanno animato la stagione delle Terme Tamerici, si è tenuto sabato pomeriggio il concerto del tenore Francesco Marchetti, accompagnato al piano dal maestro Giuseppe Tavanti, per la "prima" della XVII edizione di Terme in Musica. Titolo del concerto "La Musica al tempo dei Macchiaioli", con musiche di Tosti, Puccini, Mascagni e Leoncavallo particolarmente intonate con il clima culturale della Città di Montecatini.

IL FOTOGRAFO DI MAURO IN CITTA'

Cordiale incontro venerdì pomeriggio fra Assessore alla Cultura Sartoni e Alberto Di Mauro, ex direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, Mosca, Los Angeles e Berlino.
PAGINE :     1 2 3    » fine
Archivio notizie