Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

Estensione della rete metano nel comune di montecatini terme

Sono complessivamente 80 i metri di nuove condotte che verranno posati da Toscana Energia per i lavori di estensione della rete di distribuzione gas nel Comune di Montecatini Terme (via delle Panteraie, dall’angolo con Viale Papa Giovanni XXIII fino al civico 8).

CONTRIBUTI DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA E PESCIA

Si comunica quanto stanziato per il 2021 dalla Fondazione Caripit a seguito di richieste dell’Ente. Per audit sismici al centro sportivo Palavinci, 10.000 euro. Per audit sismici all’Asilo Nido Comunale “Giovanna Piattelli”, 5.000 euro. Per progettazioni-adeguamento alla normativa antincendio di varie scuole di proprietà comunale, 20.000 euro. Si ringrazia la Fondazione per la consueta collaborazione e sensibilità.

NUOVI ALBERI IN CITTA'

Euroambiente, per conto del Comune di Montecatini Terme, ha avviato sul territorio un intervento di deceppature e piantumazione di nuovi alberi.

ANCORA LED NELLE STRADE CITTADINE

Prosegue l'inserimento di apparecchiature con sorgente luminosa a led nel territorio cittadino, dopo lo sviluppo evidente dato nel corso del 2020.

SOSTITUZIONE CADITOIE IN CEMENTO

E' in corso, da questa mattina, la sostituzione di 40 caditoie in cemento ancora presenti su alcune strade nel territorio comunale.

INTERVENTI SULLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

“Come più volte ricordato dal Sindaco Baroncini anche in Consiglio Comunale, l'attenzione dell'amministrazione per rimuovere le barriere architettoniche dalla nostra città non manca e darà progressivamente frutti concreti”. Inizia così una breve nota dell’assessore Alessandro Sartoni in relazione alla progressiva eliminazione di barriere architettoniche in città.

PALAZZINA REGIA, AFFIDATA ESECUZIONE INDAGINI STRATIGRAFICHE

Stanno andando avanti gli aspetti connessi con la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica affidato a fine aprile scorso dal Comune per la realizzazione di un museo civico all’interno dell’edificio che ospita l’Amministrazione delle Terme.

INTERVENTI IN VARIE ZONE CITTADINE

Il periodo di fine anno e le varie conseguenze derivanti dalle limitazioni dovute al Covid non stanno incidendo sulla programmazione degli interventi. Ecco alcune altre iniziative pronte ad essere realizzate a breve.

NIEVOLE: INTERVENTO IN VIA GRANATINO

A seguito di un evento franoso che nel settembre scorso ha interessato uno dei tornanti di Via Granatino, l’Amministrazione Comunale ha deciso un intervento da 15.000 euro per evitare ulteriori futuri problemi.

AL VIA ALCUNI INTERVENTI MANUTENTIVI

Dopo aver sistemato il cancello di ingresso delle Scuole Casciani, del Cimitero di Via Cividale, avviato i lavori alla copertura delle Scuole Casciani e prossimi all'avvio dei lavori del Cimitero di Montecatini Alto, l’Assessorato ai Lavori Pubblici segnala ulteriori interventi in partenza

PALATERME APPROVATO PROGETTO ADEGUAMENTO, MANUTENZIONE STRAORDINARIA 2° STRALCIO

È stato approvato in Giunta Comunale la settimana scorsa un nuovo progetto teso all'ammodernamento del Palaterme, questa volta in chiave di una maggior sicurezza, attraverso la sostituzione di gran parte degli originari infissi esterni sulle vie d'esodo che datano a 30 anni fa e l'installazione di alcuni maniglioni antipanico su altri infissi esistenti.

INTERVENTO SUL TETTO ALLE SCUOLE CASCIANI

È stata approvata due giorni fa in Giunta Comunale, su proposta dell'Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Sartoni, delibera contenente il progetto definitivo/esecutivo necessario per impermeabilizzare parte del tetto della scuola Paolo Casciani ed evitare il susseguirsi di interventi manutentivi come accaduto in passato.

LAVORI STRADALI IN VIA REDI

Da lunedi 26 ottobre, nell’ambito delle iniziativa manutentive, sono programmati lavori di riasfaltatura di Via Redi, nel tratto ricompreso fra Via Torino e il Parco della Rimembranza.

POR FESR 2014-2020

Lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione energetica della copertura della scuola elementare De Amicis e materna Lorenzini\Merlini - CUP ST 009 finanziati dal POR FESR TOSCANA 2014-2020
PAGINE :     1 2    » fine
Archivio notizie