Mensa - Comune di Montecatini Terme

Comune | Servizi e uffici | Area Politiche Educative e Sociali | Mensa - Comune di Montecatini Terme

REFEZIONE SCOLASTICA

L’amministrazione comunale predispone 800/900 pasti giornalieri, per tutte le scuole d’infanzia e primarie dell’istituto Chini.

I menù  sono elaborati dal Dipartimento di Prevenzione  U.F. Igiene Pubblica e della Nutrizione dell'Azienda USL Toscana Centro tenendo conto dei parametri nutrizionali indicati nei LARN (Livelli di Assunzione di Nutrienti e energia per la popolazione italiana - ed. ottobre 2014), dalle Linee di indirizzo per la refezione  scolastica - Regione Toscana settembre 2016 e dei suggerimenti e indicazioni forniti dalla Commissione Mensa.

 I menù hanno lo scopo di fornire ai ragazzi un giusto apporto di elementi nutritivi durante il tempo di scuola, abituandoli nel contempo ad una dieta varia e corretta; cliccando su  Menù in chiaro, è possibile conoscere il menù vigente nonché le ricette e gli ingredienti di ogni preparazione ( ai sensi del regolamento UE 1169/2011).

 Le informazioni circa la presenza di sostanze o di prodotti che provocano allergie o intolleranze sono disponibili anche rivolgendosi al personale del centro cottura dietro la scuola E. De Amicis.

MENU CHIARO

APPLICATIVI SERVIZI SCOLASTICI

ISCRIZIONI ONLINE

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (61622 valutazioni)