Settore Servizi Educativi e Politiche Formative - Comune di Montecatini Terme

Comune | Servizi e uffici | Area Politiche Educative e Sociali | Settore Servizi Educativi e Politiche Formative - Comune di Montecatini Terme

 

Area Politiche Educative e Formative

Settore Servizi educativi e politiche formative

 

Sede Municipio - Viale Verdi, 46 - Secondo piano
Ricevimento pubblico L’Ufficio riceve solo su appuntamento scrivendo alla mail dell’ufficio o contattando i numeri 0572 918281 – 0572 918307
Telefono 0572918281 - 0572918276 - 0572918235 - 0572918303 - 0572918307
E-mail  pistruzione@comune.montecatini-terme.pt.it
Responsabile Dott.ssa Lilia Bagnoli

Attività dell'ufficio

  • L'Ufficio Servizi Educativi e Politiche Formative provvede a tutti gli interventi riconducibili alle funzioni di competenza in materia di istruzione pubblica, in riferimento alla normativa vigente.

  • Provvede al rimborso spese sostenute per l'acquisto dei libri di testo tramite bandi regionali, nonché all'erogazione dei finanziamenti regionali per il Diritto allo studio relativi ai P.I.A. e dei contributi comunali finalizzati alla realizzazione dei progetti didattici.

  • Attua gli interventi necessari all'erogazione del servizio di refezione nelle scuole d'infanzia e primarie con la produzione dei pasti presso la cucina centralizzata, dell'attività inerente il servizio di trasporto per gli alunni della scuola d'infanzia, primaria e media inferiore, comprensivo del servizio di accompagnamento per gli utenti di tutte le scuole, assicurando anche il trasporto con mezzi adeguati per soggetti diversamente abili.

  • Promuove la realizzazione di iniziative a carattere culturale ( manifestazioni, spettacoli, convegni, corsi), di progetti e laboratori finalizzati a sviluppare le capacità creative e di apprendimento, anche realizzate da soggetti terzi, mediante la concessione di patrocini, contributi e locali scolastici.

  • Gestisce il servizio Asilo Nido dalla raccolta delle iscrizioni, alla refezione, all'attuazione del processo educativo

  • Organizza inoltre i Centri Estivi per bambini che hanno frequentato le scuole materne e primarie, con la finalità di organizzare attività ludico - ricreative nel periodo luglio - agosto.


 

STUDIARE E FORMARSI IN TOSCANA

 

CENTRI-ESTIVI

PRE SCUOLA

ASILO NIDO

REFEZIONE SCOLASTICA

TRASPORTO SCOLASTICO

DETRAZIONI FISCALI MENSA E NIDO ANNO 2021

 

  Applicativo Servizi Scolastici 


  COMMISSIONE MENSA e INDAGINI QUALITA'
 

Diritto allo Studio - Regolamento

Servizi Educativi - Regolamento

 CARTA DEI SERVIZI SCOLASTICI2017


Carta dei Servizi Educativi per la prima infanzia

Centri Estivi - Gradimento del Servizio  -

FONDO DI SVILUPPO E COESIONE (FSC): AVVISO PUBBLICO

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (65126 valutazioni)