Settore Servizi Educativi e Politiche Formative - Comune di Montecatini Terme

Comune | Servizi e uffici | Area Politiche Educative e Sociali | Settore Servizi Educativi e Politiche Formative - Comune di Montecatini Terme

 

Area Politiche Educative e Formative

Settore Servizi educativi e politiche formative

 

Sede Municipio - Viale Verdi, 46 - Secondo piano
Apertura al pubblico Lunedì e venerdì  9,00 - 12,00 
Martedì e giovedì 15,00 - 16,30
Telefono 0572918280 - 0572918281 - 0572918276 - 0572918303 - 0572918307
Fax 0572918267 
E-mail  pistruzione@comune.montecatini-terme.pt.it
Responsabile Dott.ssa Lilia Bagnoli

Attività dell'ufficio

 

 

 

  • L'Ufficio Servizi Educativi e Politiche Formative provvede a tutti gli interventi riconducibili alle funzioni di competenza in materia di istruzione pubblica, in riferimento alla normativa vigente.

  • Garantisce il normale funzionamento delle scuole d'infanzia, primarie e medie inferiori statali presenti sul territorio comunale, mediante azioni di sostegno anche a favore delle scuole private paritarie presenti sul territorio.

  • Provvede alla concessione dei benefici economici consistenti in borse di studio, assegni di studio, rimborso spese sostenute per l'acquisto dei libri di testo, nonché all'erogazione dei finanziamenti regionali per il Diritto allo studio relativi ai P.I.A. e dei contributi comunali finalizzati alla realizzazione dei progetti didattici.

  • Attua tutti gli interventi necessari all'erogazione del servizio di refezione nelle scuole d'infanzia, primarie e medie inferiori con la produzione dei pasti in economia presso la cucina centralizzata, dell'attività inerente il servizio di trasporto per gli alunni della scuola d'infanzia, primaria e media inferiore, comprensivo del servizio di accompagnamento per gli utenti delle scuole d'infanzia, assicurando anche il trasporto con mezzi adeguati per soggetti diversamente abili.

  • Promuove la realizzazione di iniziative a carattere culturale ( manifestazioni, spettacoli, convegni, corsi), di progetti e laboratori finalizzati a sviluppare le capacità creative e di apprendimento, anche realizzate da soggetti terzi, mediante la concessione di patrocini, contributi e locali scolastici.

  • Gestisce il servizio Asilo Nido dalla raccolta delle iscrizioni, alla refezione, all'attuazione del processo educativo, organizza inoltre i Centri Estivi per bambini che hanno frequentato le scuole materne e primarie, con la finalità di organizzare attività ludico - ricreative nel periodo luglio - agosto.


 

STUDIARE E FORMARSI IN TOSCANA

 

CENTRI-ESTIVI

PRE SCUOLA-Scuola P. Casciani

ASILO NIDO

REFEZIONE SCOLASTICA

TRASPORTO SCOLASTICO

DETRAZIONI FISCALI MENSA ANNO 2018 

 

  Applicativo Servizi Scolastici 


  COMMISSIONE MENSA e INDAGINI QUALITA'

 

  Modulistica
 

Diritto allo Studio - Regolamento

Servizi Educativi - Regolamento

 CARTA DEI SERVIZI SCOLASTICI2017


Carta dei Servizi Educativi per la prima infanzia

Centri Estivi - Gradimento del Servizio  -

POR FSE 2014-2020 – AVVISO PUBBLICO

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1374 valutazioni)