REFEZIONE SCOLASTICA
Per presentare domanda cliccare sul presente link.
L’amministrazione comunale predispone 800/900 pasti giornalieri, per tutte le scuole d’infanzia e primarie dell’istituto Chini.
I menù sono elaborati dal Dipartimento di Prevenzione U.F. Igiene Pubblica e della Nutrizione dell'Azienda USL Toscana Centro tenendo conto dei parametri nutrizionali indicati nei LARN (Livelli di Assunzione di Nutrienti e energia per la popolazione italiana - ed. ottobre 2014), dalle Linee di indirizzo per la refezione scolastica - Regione Toscana settembre 2016 e dei suggerimenti e indicazioni forniti dalla Commissione Mensa.
I menù hanno lo scopo di fornire ai ragazzi un giusto apporto di elementi nutritivi durante il tempo di scuola, abituandoli nel contempo ad una dieta varia e corretta; cliccando su Menù in chiaro, è possibile conoscere il menù vigente nonché le ricette e gli ingredienti di ogni preparazione ( ai sensi del regolamento UE 1169/2011).
Le informazioni circa la presenza di sostanze o di prodotti che provocano allergie o intolleranze sono disponibili anche rivolgendosi al personale del centro cottura dietro la scuola E. De Amicis.