Area Economica Finanziaria
Settore Bilancio, Gestione Società Partecipate, Patrimonio ed ERP, e Coordinamento
Sede | Via Marruota n.70 - primo piano |
---|---|
Orario di apertura al pubblico | - |
Telefono | 0572 918500 - 518 - 523 |
Fax | 0572 918264 |
ragioneria@comune.montecatini-terme.pt.it | |
Responsabile del Settore | Dott.ssa Silvia Irena Magi |
Personale assegnato al Settore |
Dott. Daniele Tucci; Dott.ssa Roberta Tasselli; Dott.ssa Silvia Bernardi; Dott.ssa Arianna Marchesi; Rag. Roberta Paolettoni; Sig. Alessandro Benedetti; Sig.ra Silvia Magrini; Sig.ra Marta Franchi; Sig.ra Gisella La Rosa. Dott.ssa Maida Meluccio |
Termine fissato in sede di disciplina del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
Rispetto dei termini di legge |
Procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione |
- |
Link di accesso al servizio online, ove sia già disponibile in rete |
- |
Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
- |
Attività dell'ufficio
L'ufficio provvede alla predisposizione dei principali docvmenti contabili (bilancio annuale, pluriennale, PEG, rendiconto di gestione) e alla gestione di tutti gli adempimenti e le rilevazioni di carattere contabile dell'Ente. Svolge attività di coordinamento e formazione dei diversi uffici al fine di garantire la corretta gestione economico finanziaria del Comune.
Bilancio
L'ufficio svolge le seguenti attività:
- predisposizione del bilancio di previsione, del piano esecutivo di gestione annuale e delle relative variazioni e modificazioni
-
controllo e salvaguardia degli equilibri di bilancio
-
manovra di assestamento generale dell'ente
-
predisposizione rendiconto di esercizio
-
tenuta sistematica di tutte le rilevazioni contabili attinenti alle entrate ed alle spese dell'Ente nelle varie fasi;
-
coordinamento e controllo della gestione degli agenti contabili interni ed esterni
-
gestione dell'inventario dei beni mobili
-
tenuta della contabilità IVA e IRAP
-
gestione dell'indebitamento e delle operazioni di finanza derivata
-
monitoraggio del patto di stabilità
-
formazione del personale del comune in materie economico-finanziarie
-
gestione degli adempimenti contabili relativi agli incarichi a professionisti
-
gestione dei rapporti con la Tesoreria Comunale.
Per approfondimenti consulta:
Il Regolamento di Contabilità