FONDO DI SVILUPPO E COESIONE (FSC): AVVISO PUBBLICO - Comune di Montecatini Terme

Comune | Servizi e uffici | Area Politiche Educative e Sociali | FONDO DI SVILUPPO E COESIONE (FSC): AVVISO PUBBLICO - Comune di Montecatini Terme

 

FONDO DI SVILUPPO E COESIONE (FSC): AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO AL SOSTEGNO DELL’ACCOGLIENZA DEI BAMBINI NEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA (3-36 MESI) – ANNO EDUCATIVO 2021/2022

 

 

La Regione Toscana con D.D. n. 9318/2021 ha approvato un avviso pubblico finalizzato a promuovere e sostenere nel territorio regionale della Toscana nell’anno educativo 2021/2022 (settembre 2021-luglio 2022) l'accoglienza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) pubblici e privati accreditati di cui al D.P.G.R. 41/r 2013, anche in ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

In termini di durata complessiva in mesi solari, tenuto conto della particolarità dell'attività dei servizi per la prima infanzia, l'anno educativo è quantificato in dieci mesi di frequenza dei bambini, articolabili diversamente durante l'anno educativo (settembre/giugno oppure ottobre/luglio).

L’Avviso regionale rientra nell'ambito di Giovanisì, progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Il sostegno all'offerta dei servizi per l'infanzia avviene attraverso l'assegnazione di risorse alle Amministrazioni Comunali della Toscana che li utilizzeranno per realizzare progetti finalizzati al sostegno all’accoglienza dei bambini all’interno dei servizi educativi comunali (in gestione diretta o indiretta) e privati accreditati presenti in Toscana.

Il progetto è finanziato utilizzando risorse del Piano di Sviluppo e Coesione.

Il Comune di Montecatini Terme ha aderito a tale progetto ed utilizzerà le risorse assegnate per finanziare progetti nel proprio servizio educativo comunale a gestione diretta, il nido d’infanzia “Giovanna Piattelli”.

 

Download Documento

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (41989 valutazioni)