Mensa - Comune di Montecatini Terme

Comune | Servizi e uffici | Area Politiche Educative e Sociali | Mensa - Comune di Montecatini Terme

REFEZIONE SCOLASTICA

L’amministrazione comunale è dotata di una cucina centralizzata nella quale sono preparati 800/900 pasti giornalieri, per tutte le scuole d’infanzia e primarie dell’istituto Chini.

I menù  sono elaborati dal Dipartimento di Prevenzione  U.F. Igiene Pubblica e della Nutrizione dell'Azienda USL Toscana Centro tenendo conto dei parametri nutrizionali indicati nei LARN (Livelli di Assunzione di Nutrienti e energia per la popolazione italiana - ed. ottobre 2014), dalle Linee di indirizzo per la refezione  scolastica - Regione Toscana settembre 2016 e dei suggerimenti e indicazioni forniti dalla Commissione Mensa.

 I menù hanno lo scopo di fornire ai ragazzi un giusto apporto di elementi nutritivi durante il tempo di scuola, abituandoli nel contempo ad una dieta varia e corretta; cliccando su  Menù in chiaro, è possibile conoscere il menù vigente nonché le ricette e gli ingredienti di ogni preparazione ( ai sensi del regolamento UE 1169/2011).

Cliccando su Elenco Fornitori è possibile conoscere i prodotti utilizzati e le caratteristiche principali. 

 Le informazioni circa la presenza di sostanze o di prodotti che provocano allergie o intolleranze sono disponibili anche rivolgendosi al personale del centro cottura ed in particolare alla dott.ssa Manuela Coppoletta  Manuela.Coppoletta@cirfood.com.

La dott.ssa Manuela Coppoletta- dietista dipendente Cir Food- è disponibile a ricevere gli utenti il lunedì- mercoledì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 9:30 presso il magazzino a fianco del Centro di Cottura dietro la scuola E. De Amicis.

MENU CHIARO

ELENCO FORNITORI MENSA

PROGETTI DI EDUCAZIONE ALIMENTARE

APPLICATIVI SERVIZI SCOLASTICI

ISCRIZIONI ONLINE

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (4068 valutazioni)