MONTECATINI TERME, UN PATRIMONIO DELL’UNESCO TRA STORIA E FUTURO, convegno organizzato dalla Sezione Valdinievole di Italia Nostra

L'appuntamento è in Sala del Consiglio alle ore 16.00 di venerdì 16 maggio 2025

Data :

14 maggio 2025

MONTECATINI TERME, UN PATRIMONIO DELL’UNESCO TRA STORIA E FUTURO, convegno organizzato dalla Sezione Valdinievole di Italia Nostra
Municipium

Descrizione

Avrà luogo venerdì 16 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 il convegno dal titolo "MONTECATINI TERME, UN PATRIMONIO DELL’UNESCO TRA STORIA E FUTURO" organizzato dalla Sezione Valdinievole di Italia Nostra, l'associazione nata nel 1955 e riconosciuta con Decreto del Presidente della Repubblica n. 1111 del 22 agosto 1958 la quale, con attività di volontariato culturale, si è posta l’obiettivo di diffondere la “cultura della conservazione” del Patrimonio del Paese. L’iniziativa rientra in un intenso programma di eventi che avranno luogo in tutta Italia per celebrare i 70 anni dell’Associazione.

Il convegno, che vedrà la presenza di Tiberio Ghilardi, Presidente della Sezione Valdinievole di Italia Nostra, sarà incentrato sulle principali strutture termali e civiche di Montecatini Terme illustrate da Roberto Pinochi, esperto conoscitore della storia locale, attraverso le bellissime immagini storiche fornite da Bruno Fortina.

Obiettivo degli organizzatori è diffondere la conoscenza di Montecatini Terme, e dei suoi principali beni, quale Patrimonio UNESCO.

L'appuntamento è in Sala del Consiglio alle ore 16.00.

Ingresso libero

Municipium

Allegati

Locandina ok ok

Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 12:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot