DANTE....IN BIBLIOTECA - Comune di Montecatini Terme

DANTE....IN BIBLIOTECA

La newsletter settimanale della Biblioteca Comunale di Montecatini Terme si arricchisce di un contributo dantesco, come tangibile ricordo dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

Con decorrenza dal numero che uscirà il prossimo lunedi 22 febbraio, è prevista una nuova rubrica al suo interno, il "DANTEmese" che avrà, come si intuisce dal nome, cadenza mensile.

Nella rubrica si tratterà di sintetici commenti ad opera del Dott. Franco Naldoni, esperto di poesia arcaica e romanzo ed egittologo, di alcuni fra i versi più celebri di Dante Alighieri, il cui alto ingegno ci lascia sempre più sorpresi via via ne approfondiamo lo studio.

I suoi versi ci mostreranno come la loro lettura appaga ma non ci sazia perché ci fanno presagire un tesoro fedelmente custodito nel corso dei secoli dalla selva intricata e forte dell’allegoria.