PROGRAMMATI LAVORI AL CIMITERO DI MONTECATINI ALTO - Comune di Montecatini Terme

PROGRAMMATI LAVORI AL CIMITERO DI MONTECATINI ALTO

Con delibera di Giunta odierna, l’Amministrazione Comunale ha dest

Tale opera data circa a 40 anni fa e non è stata negli anni oggetto delle dovute manutenzioni.

Con quella cifra potrà essere realizzata una opera di manutenzione attenta e visibile, che riguarderà fra l'altro pavimentazione in cotto, cupole in materiale plastico, parti in calcestruzzo e renderà giustizia alla memoria dei tanti concittadini che sono ospitati in quel luogo ed all’architetto Leonardo Savioli che non è una firma minore del panorama architettonico toscano della seconda metà del Novecento.

inato 130.000 euro (IVA inclusa) disponibili a bilancio e derivanti dalla legge 160 del 2019 ad opere di messa in sicurezza di pubblici edifici, in questo caso della parte “moderna” del Cimitero di Montecatini Alto, progettata dall’architetto Savioli, nota per la struttura in cemento armato inserita in una collina a olivi.