MANUTENZIONI ORDINARIE ALLE STRADE CITTADINE - Comune di Montecatini Terme

MANUTENZIONI ORDINARIE ALLE STRADE CITTADINE

La città di Montecatini Terme, come tutte le città italiane, presenta in varie strade la necessità di intervenire con sostanziali manutenzioni.

Annualmente, nella stagione estiva, viene realizzato un programma di lavori.

L'elenco che rendiamo noto oggi non soddisfa tutte le oggettive necessità.

Da Via delle Saline al primo tratto di Via Abruzzo, dal sottopasso autostradale di Via del Cassero ed alcuni tratti zona Cimitero-Casa di Riposo di Montecatini Alto molti altri sono i punti che nel tempo saranno oggetto di attenzione da parte della nostra Amministrazione.

Bisogna però misurarci coi fondi disponibili, che non sono mai sufficienti per affrontare in modo risolutivo tutti i problemi esistenti.

Questi lavori sono dovuti talora al forte stress provocato dal traffico cittadino, in particolare quello dei bus e dei bus turistici, altre volte a lavori fatti negli anni da aziende di servizi e mal ripristinati.

Annunciamo oggi che a partire dalla prossima settimana, sono previsti interventi di ripristino delle pavimentazioni stradali in conglomerato bituminoso di alcune arterie cittadine al fine di sanare le aree dove il manto stradale risulta particolarmente sconnesso creando pericolo per il transito veicolare e pedonale.

Si è cercato di coniugare alcune strade di grande scorrimento cittadino con alcune vie minori.

Questo senza dimenticare:

-a coloro che da Nievole, Montaccolle, Montecatini Alto, Vico scendono verso il centro passando per la Mammianese, farà piacere sapere che verrà messo ordine alla "scorciatoia" che passa davanti all'ingresso della Grotta Maona, da anni malmessa;

-a coloro che abitando a sud del tratto autostradale o altri che si sono recati nell'area commerciale di Massa Cozzile devono poi dirigersi o rientrare verso il centro città passando dal sottopasso autostradale posto al termine di Via Marruota, farà piacere sapere che quel tratto sfascia ammortizzatori sarà riasfaltato.

Tali interventi interesseranno le seguenti strade:

1.  Corso Roma
  2.  Viale Amendola
  3.  Viale Rosselli
  4.  Viale della Libertà
  5.  Via delle Panteraie
  6.  Via del Castello
  7.  Viale Diaz
  8.  Via Manin
  9.  Via della Padulette/Borra
  10. Via Vecchia di Maona

Gli interventi, salvo ritardi dovuti alle avverse condizioni meteo, come detto inizieranno il giorno 22 giugno 2020 e avranno una durata complessiva di circa 15 giorni lavorativi. Entro fine luglio, ragionevolmente, tutto dovrebbe essere concluso.

L’importo complessivo stimato per i lavori è di euro 100.000.