Riapertura dei mercati di generi alimentari - Comune di Montecatini Terme

Riapertura dei mercati di generi alimentari

Con l’ordinanza del Sindaco N.129 del 28 aprile 2030 riprendono il mercato del giovedì (orario 8:30-13:00) e quello degli agricoltori e Slow Food presso il Mercato Coperto di giovedì e sabato (orario 8:00-13:00) già a partire da questa settimana, nel rispetto della Legge e delle misure di sicurezza per il contenimento del rischio contagio da Covi19.

Il flusso dei clienti sarà consentito da una sola entrata e verso una sola uscita, in maniera ordinata, e potrà essere contingentato in funzione dell’affluenza al fine di evitare assembramenti. Sono obbligatori l’utilizzo di mascherine e guanti e il rispetto delle distanze interpersonali di almeno 1,8 metri, sia per gli operatori che per i clienti. Saranno inoltre a disposizione, presso banchi e casse, i dispenser per la sanificazione delle mani e/o guanti monouso.

È ammessa all’ingresso una sola persona per nucleo familiare, a eccezione di coloro che necessitano di essere accompagnati. Volontari saranno all’entrata, all’interno e all’uscita per aiutare gli operatori e i clienti a rispettare le regole, scongiurando assembramenti e sovraffollamenti.

In allegato l’ordinanza completa