GESTIONE EMERGENZA COVID-19 – BUONI SPESA PER LE PERSONE IN DIFFICOLTA’ - Comune di Montecatini Terme

GESTIONE EMERGENZA COVID-19 – BUONI SPESA PER LE PERSONE IN DIFFICOLTA’

Al Comune di Montecatini Terme sono stati assegnati € 131.197,98 destinati ai cittadini per l'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità.

Sarà data priorità alle persone in difficoltà, esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid – 19 e che non hanno altro sostegno pubblico.

Il metodo che abbiamo scelto nel nostro comune è quello della consegna di più buoni spesa del valore di 50€, spendibili nei punti vendita di generi alimentari, in quantità proporzionale rispetto all’effettivo bisogno e alla composizione e numerosità del nucleo familiare.

L’ufficio attività produttive ha già provveduto ad inviare una richiesta di adesione a tutti gli alimentari, market e supermercati della città (compresi i supermercati e discount in comuni limitrofi, ma al confine con il nostro). Tutte le attività che aderiranno saranno abilitate al servizio. Su questo sito internet sarà presto comunicato l’elenco dei punti vendita dove il cittadino può spendere i buoni emessi dal comune in formato anti-contraffazione.

Abbiamo deciso di indirizzare gli aiuti in modo da intercettare coloro che davvero e di più hanno difficoltà, con una valutazione diretta dei nostri servizi sociali nei modi previsti dal decreto.

Chiunque abbia necessità di usufruire di un aiuto per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità può telefonare al numero 0572 918405 dalle 9 alle 13, oppure inviare una mail ssociali@comune.montecatini-terme.pt.it, indicando nome, cognome e numero di telefono per essere richiamati. L’ufficio fornirà tutte le indicazioni necessarie, trattando con la massima riservatezza i dati personali.