PINETA AL VIA LE RIPIANTUMAZIONI - Comune di Montecatini Terme

PINETA AL VIA LE RIPIANTUMAZIONI

in anticipo di due settimane rispetto ai tempi inizialmente previsti dagli agronomi e dai tecnici esperti, partirà il progetto delle nuove ripiantumazioni nel parco termale.
Come già ampiamente annunciato si tratta di alberature così suddivise: 23 nuovi tigli, 4 aceri, 2 frassini, 5 roveri, 5 farnie fastigiate, 3 ligustri, 2 cedri, 12 lecci, 4 pini, 1 salice che andranno a rendere più ricco il patrimonio arboreo nel cuore verde della città.

Le scelte sono state fatte sulla base di criteri scientifici, asseverate dalla sovrintendenza e hanno un approccio conservativo del parco.

Le ripiantumazioni inizieranno dalla parte alta della pineta, quindi da Largo Torretta per poi scendere giorno dopo giorno in direzione del prato centrale e quindi su viale dei Tigli e poi in direzione delle Leopoldine.