Benvenuti nel portale del Comune di Montecatini Terme - clicca per andare alla home page
motore di ricerca
area riservata
area riservata
Calendario Eventi
<< maggio 2019 >>
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
             

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

NUOVO GESTORE DELL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA

notizia pubblicata in data : mercoledì 08 febbraio 2017

NUOVO GESTORE DELL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Dal 1° febbraio la gestione dell’illuminazione pubblica nel nostro territorio è stata assegnata alla ditta Citelum (società legata alla compagnia francese Edf), con un contratto che prevede la sostituzione di 3.707 corpi illuminanti su un totale di 4.656, manutenzione o sostituzione di 24 quadri e la sostituzione di 156 pali. Saranno anche sostituiti circa 4.600 metri di linee elettriche, costruiti circa 1.100 metri di nuovi cavidotti.E’ previsto un impegno di circa € 127.000 annui per la realizzazione dei nuovi impianti e il prolungamento di quelli esistenti e un importo totale di spesa di 522mila euro sempre all’anno.Dai dati sopra citati si può comprendere che si tratta di un grosso impegno ed investimento per i prossimi 9 anni.L’amministrazione insieme al nuovo gestore, consapevole di alcune criticità presenti sul territorio, inizierà puntando sui problemi di illuminazione di alcune strade, tipo via Amendola o di alcune strade lungo le mura a Montecatini Alto, dove si prevede di intervenire subito con lavori eventualmente anche di manutenzione straordinaria.Per quanto riguarda la sostituzione dei corpi illuminanti si prevede di iniziare dalla pineta, installando nuove lampade a led che garantiranno una migliore e più efficace illuminazione dell’intero parco.Alla scadenza del contratto la città potrà disporre di un impianto in ottima efficienza con un risparmio energetico totale pari al 71,70%.Il Comune ricorda che esiste un servizio di segnalazioni (la farfallina presente in home page), utile per gli utenti che vogliono inviare reclami o suggerimenti. Ogni segnalazione verrà registrata e processata dal nostro personale competente.

Per segnalare i guasti relativi all'illuminazione pubblica e semafori il numero è il seguente: 800 978 447 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7). oppure la mail segnalazioni.guasti@citelum.it

Pubblicato il:  08/02/2017     Ultima modifica:  10/02/2017
Risultato
  • 3
(6523 valutazioni)
Comune di
Montecatini
Indirizzo:  Viale Verdi, 46 – 51016 Montecatini Terme (Pistoia)
Numero Verde:  800018962    telefono:  0572.9181  fax:  0572.918264  c.f. 00181660473
Posta elettronica certificata (PEC) comune.montecatiniterme@postacert.toscana.it
e-mail: comune@comune.montecatini-terme.pt.it
IBAN IT 52 T030 6970 4691 0000 0046 006
Portale internet realizzato 
da Progetti di Impresa Srl  © 2014