Benvenuti nel portale del Comune di Montecatini Terme - clicca per andare alla home page
<< maggio 2019 >>

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

CAVALLI DI BATTAGLIA, OLTRE 5 MILIONI ALLA TV

notizia pubblicata in data : lunedì 16 gennaio 2017

CAVALLI DI BATTAGLIA, OLTRE 5 MILIONI ALLA TV
Un’avventura iniziata quasi in sordina questa di Gigi Proietti a Montecatini Terme, dal Teatro Verdi, e che inizialmente pareva non suscitare sensazionale interesse. L’entusiasmo è cresciuto con l’avvicinarsi alla data della prima registrazione, tra il gran segreto degli ospiti legato alla registrazione e la curiosità di sapere di cosa trattasse la trasmissione, in effetti. Le telecamere di Rai Uno al Sabato Sera sono tornate a Montecatini Terme per la trasmissione “Cavalli di Battaglia”, di e con Gigi Proietti: sin qui oltre 450 promo che recitano “Dal Prestigioso Teatro Verdi di Montecatini Terme” sono andati in onda, oltre ad importanti inserti con immagini di Montecatini Terme come nella sigla iniziale e come sfondo di alcune delle Gag più esilaranti del grande Maestro. Ne andranno in onda molti altri nei prossimi giorni, sempre con Montecatini Terme come sfondo. Montecatini terme che di trasmissioni gloriose di Rai Uno ne ha viste tante, da Serata d’Onore, a Fantastico, a Di Che Vizio sei, ma che da alcuni anni non aveva più avuto modo di ospitare. Ma la sorpresa più grande è stata proprio il risveglio di Montecatini Terme di questa mattina, che si è trovata catapultata nell’olimpo dei migliori risultati di audience da tanto tempo a questa parte, legando il proprio nome ad una produzione di qualità ed eccellenza nazionale ,come quella di Gigi Proietti, che resterà nella storia della televisione italiana. Il 21,50% di share complessivo, ottenuto battendo sempre gli avversari nei momenti in cui sono andati in onda in contemporanea, e quel che più conta con la qualità dell’arte e dell’intrattenimento elegante. Fioccano messaggi di apprezzamento da tutta Italia, il trend topic di Twitter riporta l’hashtag Cavalli di Battaglia, tra la meraviglia di tanti amici di Montecatini Terme che da tutto il Paese questa mattina ci hanno tenuto a far sapere che erano molto contenti di averci rivisto in televisione, per giunta con un programma così bello. IL Sindaco Bellandi esprime particolare felicità per il risultato ottenuto sin qui, e per aver creduto nella possibilità di legare il nome di Montecatini Terme a questo momento di spettacolo così alto. L’Assessore De Paola ricorda che la sigla iniziale, con l’incipit “dal Teatro Verdi di Montecatini Terme” con le splendide immagini del drone sulla nostra cittadina sono state viste da oltre quattro milioni di persone, e che questa promozione è impagabile, perché diretta al pubblico italiano e individuale, da sempre il nostro pubblico di elezione come destinazione turistica. Anche Alessandro Fioroni, organizzatore e produttore della trasmissione, esprime la sua grande felicità, così come l’Ufficio Stampa Rai e tutta la Struttura presente a Montecatini Terme, capitanata da Angelo Mellone. Nelle prossime puntate sono previste altre immagini della città di Montecatini Terme, e chissà che non si stia confezionando la sorpresa di raccontare anche Mandrake e lo storico Ippodromo Sesana, come auspicato nella conferenza stampa dall’On. Edoardo Fanucci. Intanto i biglietti per le altre due puntate sono assolutamente sold-out,e si spera che il Canale di Rai Uno decida per una quarta serata.
Pubblicato il:  16/01/2017     Ultima modifica:  17/01/2017
(6105 valutazioni)
Montecatini
Indirizzo:  Viale Verdi, 46 – 51016 Montecatini Terme (Pistoia)