SINDACO E AMMINISTRAZIONE SU SCRITTE ANTISEMITE ALLO STADIO MARIOTTI - Comune di Montecatini Terme

SINDACO E AMMINISTRAZIONE SU SCRITTE ANTISEMITE ALLO STADIO MARIOTTI

Il sindaco Bellandi e l’amministrazione comunale sono sdegnati per quanto accaduto ieri pomeriggio allo stadio Mariotti durante Montecatini-Viareggio. La scritta antisemita e infame, comparsa su un gradone della tribuna, ci riporta indietro a pagine oscene della storia purtroppo anche italiana. L’ideologia marcia e mistificatrice che ha portato alla tragedia dell’Olocausto non può e non deve lasciar traccia nella nostra città e a maggior ragione nel mondo del calcio e dello sport, che anzi dovrebbe saper portare solo valori positivi. Comprendiamo e apprezziamo lo sdegno del presidente del Montecatini Innocenti, al quale siamo vicini e chiediamo anche alle forze dell’ordine, ove ve ne siano gli estremi, di intervenire con la giusta durezza.