Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

ANCORA PICCOLI RIPRISTINI STRADALI

Come annunciato la scorsa settimana in occasione della presentazione dei lavori manutentivi previsti in Viale Marconi (attualmente in corso) e successivamente in un tratto di Via Redi, altri piccoli interventi stradali manutentivi, non gestiti direttamente dall'Ente, sono partiti ieri in alcune strade cittadine. E non saranno gli ultimi.

PROGRAMMATI LAVORI AL CIMITERO DI MONTECATINI ALTO

Con delibera di Giunta odierna, l’Amministrazione Comunale ha destinato 130.000 euro (IVA inclusa) disponibili a bilancio e derivanti dalla legge 160 del 2019 ad opere di messa in sicurezza di pubblici edifici, in questo caso della parte “moderna” del Cimitero di Montecatini Alto, progettata dall’architetto Savioli, nota per la struttura in cemento armato inserita in una collina a olivi.

LAVORI DA ESEGUIRE CON ATTENZIONE AL TURISMO, CONVERGENZA FRA COMUNE E REGIONE

Proseguono lavori e progettazione per la viabilità a sud della città, quella che sta collegando in modo più efficace la nuova Via del Fossetto alla Camporcioni. In questo ambito e con una tempistica appropriata ha inteso inserirsi il Comune, vista la prossima progettazione di un ulteriore lotto che riguarderà i margini sud del nostro territorio. L’iniziativa ha una chiara prospettiva turistica.

AL VIA I LAVORI, SI PARTE DA CORSO ROMA

Avranno avvio domani alle ore 9 con l'intervento su Corso Roma i lavori relativi alla manutenzione ordinaria delle strade pubbliche, secondo l'elenco di priorità definite dall'Amministrazione Baroncini. Ci scusiamo per i piccoli disagi che cittadini ed operatori economici dovranno sopportare per la realizzazione delle migliorie programmate.

RIFACIMENTO SEGNALETICA ORIZZONTALE

Da oggi a fine settimana in varie strade cittadine sarà in corso la manutenzione della segnaletica orizzontale, che verrà "rinfrescata" ove opportuno.

Progetto per realizzare un Museo Civico presso la Palazzina Regia

"Sta giungendo finalmente a conclusione l'iter per l'aggiudicazione della redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica del Progetto per realizzare un Museo Civico presso la Palazzina Regia". Con questa battuta, l'assessore Alessandro Sartoni mette un primo punto fermo alla vicenda del futuro Museo cittadino.
Archivio notizie

dalal