TASSA RIFIUTI - SALDO 2020 Si avvisa la cittadinanza che sono in consegna le bollette relative al saldo della TARI per l’anno 2020. Per l'anno in corso, infatti, è stato deciso (delibera C.C. n. 93 del 29/07/2020) di frazionare l’importo dovuto in tre rate: le prime due, in acconto, pari all’ottanta per cento del dovuto e la terza, a saldo, per l’importo residuo. Si precisa che eventuali variazioni successive all’elaborazione delle bollette, avvenuta alla fine di ottobre, saranno conguagliate l’anno prossimo.
IMPOSTA DI SOGGIORNO IMPOSTA DI SOGGIORNO - Sono operative le nuove modalità di trasmissione – tramite il portale TURISMO 5 - della dichiarazione trimestrale.
PROROGA AL 30 SETTEMBRE DEL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE PER LE AGEVOLAZIONI TARI UTEN PROROGATO IL TERMINE PER RICHIEDERE LE AGEVOLAZIONI TARI UTENZE NON DOMESTICHE COVID-19
Riduzioni/esenzioni Riduzioni/esenzioni disposte dai provvedimenti normativi emanati in questi mesi per fronteggiare l'emergenza COVID-19
AGEVOLAZIONI TARI DELIBERA ARERA 158/2020 Dal 01.08.2020 al 21.09.2020 è possibile presentare la richiesta di riduzione.
NUOVO REGOLAMENTO PER L'IMPOSTA DI SOGGIORNO Si informa la cittadinanza e gli operatori del settore turistico che il 1° agosto prossimo entrerà in vigore il nuovo regolamento relativo all’Imposta di Soggiorno, approvato dal Consiglio Comunale con delibera del 7 maggio scorso.
IMPOSTA DI SOGGIORNO: differimento scadenze Al fine di agevolare gli operatori delle strutture alberghiere cittadine, già fortemente penalizzati dall’emergenza Covid, l’Amministrazione comunale con delibera del Consiglio Comunale dell’8 luglio ha disposto la sospensione e il differimento degli adempimenti relativi all’imposta di soggiorno per il secondo trimestre 2020. Pertanto la scadenza del versamento dell’imposta di soggiorno dovuta per il secondo trimestre (aprile-giugno) è rinviata al 30 settembre.
TARI 2020: DIFFERIMENTO SCADENZE. Si informa che con Ordinanza Sindacale n.201 del 9.07.2020 è stato disposto il differimento delle scadenze delle bollette della TARI quale ulteriore misura per agevolare i cittadini, le imprese, le attività commerciali, professionali, alberghiere, nell’attuale momento di difficoltà economica a causa del Coronavirus.
TARI, PIU' TEMPO PER PAGARE LA PRIMA RATA L'Amministrazione Comunale, in considerazione del ritardo - causato dai gravi problemi informatici che hanno interessato l'Ente - con cui sono stati recapitati alla cittadinanza gli avvisi di pagamento della 1^ rata TARI anno 2020 e della rata unica anni 2018 e 2019 (per le dichiarazioni pervenute successivamente o oggetto di ricalcolo)...
IL GOVERNO CONTRO LA PROROGA IMU DA PARTE DEI COMUNI Come Comune stavamo valutando una proroga per quanto riguarda l’IMU..