CELEBRAZIONI PER GIORNATA DELLE FORZE ARMATE - Comune di Montecatini Terme

CELEBRAZIONI PER GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

• Questa mattina a Montecatini si sono svolte le celebrazioni per la Giornata delle Forze Armate (Foto Rosellini in allegato). La cerimonia è iniziata alle 11 in via Tripoli, al “Monumento Caduti nei Lager” , con il ritrovo delle autorità Civili e Militari, delle Associazioni combattentistiche e partigiane, per la deposizione della prima corona di alloro. Successivamente il corteo si è spostato da corso Matteotti verso Piazza del Popolo. Il complesso musicale bandistico di Montecatini Terme “Credito Cooperativo della Valdinievole” ha suonato oltre al Silenzio anche l'Inno di Mameli. Successivamente c'è stata la deposizione corone di alloro presso il “Cippo in memoria dei Partigiani Caduti”. Le celebrazioni sono terminate in Viale Verdi al “Monumento ai Caduti in Guerra”: dopo la preghiera per i Caduti e i Dispersi in Guerra da parte di Don Mario Avella, il vicesindaco Rucco, in rappresentanza dell'amministrazione comunale ha ricordato l'importanza del lavoro quotidiano delle Forze Armate per la sicurezza di tutti i cittadini.