AMMINISTRAZIONE SU BOMBA D'ACQUA 5 NOVEMBRE - Comune di Montecatini Terme

AMMINISTRAZIONE SU BOMBA D'ACQUA 5 NOVEMBRE

• L'amministrazione comunale è stata al lavoro incessantemente per tutta la difficile giornata di ieri, caratterizzata da fortissime piogge, in cui solo l'impegno congiunto dell'ufficio tecnico, della Protezione Civile, dei Vigili urbani e dei mezzi di ripulitura strade ha fatto sì che i danni e i disagi siano stati contenuti. Ai lavori hanno partecipato in prima persona sindaco, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici. "Nonostante le forti precipitazioni non abbiamo avuto problemi seri - prosegue la nota dell'amministrazione -. La manutenzione e il controllo delle caditoie sono state eseguiti sia prima e durante le precipitazioni e continueranno anche dopo. Non sono dunque affatto carenti, come qualcuno sostiene. La caduta di molte foglie visto il periodo autunnale ha complicato le cose sia ai tombini del parco termale che altrove. Ieri comunque i lavori costanti e ben coordinati hanno permesso di riaprire in fretta il sottopasso all'Ippodromo, rendere agibile il parco termale e anche far defluire le acque da viale Diaz in tempi ragionevoli". Del fondamentale lavoro l'amministrazione ringrazia i responsabili dei vari uffici Antonietta di Matteo, Piero Mugnai, Andrea Ghilardi e anche Oliviero Zavagli, oltre ai Vigili del fuoco, per aver fornito i mezzi durante il periodo di massima allerta e di codice arancione. I tecnici hanno continuato a intervenire durante e sotto la pioggia e continueranno a farlo per cercare di alleviare i disagi di questi eventi che stanno diventando sempre più frequenti caratterizzando le nuove stagioni.