MONTECATINI CANDIDATA COMUNE EUROPEO DELLO SPORT - Comune di Montecatini Terme

MONTECATINI CANDIDATA COMUNE EUROPEO DELLO SPORT

• E’ stata presentata ufficialmente in Municipio questo pomeriggio la candidatura di Montecatini Terme a Comune Europeo dello Sport. I commissari Aces-Europe sono stati ricevuti giovedì e venerdì in città dal sindaco Bellandi, dall’assessore De Paola, dal delegato allo sport Dal Porto, dalla funzionaria Simona Pallini per visionare gli impianti sportivi della città. Nell’ordine i sopralluoghi hanno riguardato Ippodromo, Stadio, Bocciodromo, Golf Club, Palaterme, Piscina Comunale, Palabellandi, Parco Termale e Tettuccio, Tennis Torretta: la notizia della candidatura era stata ufficializzata a novembre 2015, con la presenza di una delegazione montecatinese al Coni a Roma. Nella circostanza Dal Porto, il presidente del consiglio Rastelli e il consigliere Gigli erano stati ricevuti dal presidente Malagò. Come Comune di popolazione inferiore ai 20mila abitanti, Montecatini concorre nella categoria Comune. La decisione definitiva da parte di Aces Europe è prevista per novembre. Il saluto del Sindaco: “Montecatini Terme realtà turistica considerata una delle più famose località termali europee riconosciuta a livello internazionale, dotata di infrastrutture e servizi idonei ad ospitare grandi eventi , con una tradizione sportiva profondamente radicata, rappresenta la città ideale dove fare sport ad ogni livello, e per questo avanza con ambizione ed impegno la propria candidatura a divenire “Comune Europeo dello Sport 2017”.