REPLICA AMMINISTRAZIONE A BARONCINI SU ASFALTATURA VIA GENTILE - Comune di Montecatini Terme

REPLICA AMMINISTRAZIONE A BARONCINI SU ASFALTATURA VIA GENTILE

• Replica a quanto dichiarato alla stampa dal consigliere Baroncini relativamente a lavori di bitumazione su strada di proprietà del Comune di Pieve a Nievole
  • In merito a quanto dichiarato alla stampa dal consigliere Baroncini relativamente a lavori di bitumazione su strada di proprietà del Comune di Pieve a Nievole, bisogna precisare che il tratto di strada a cui si riferisce è quello di via Gentile che va dallo stop di via della Nievoletta (di fronte a Poltrone e Sofa) e arriva fino a via dello Zizzolo (direzione sud andando verso il palazzetto). Tale tratto per 2/3 ricade nel comune di Pieve a Nievole ma a suo tempo il Comune di Pieve a Nievole con Delibera n. 9 del 2.2.1988 autorizzò la costruzione del tratto di tangenziale ricadente nel suo territorio, nonché la gestione e manutenzione della stessa da parte del comune di Montecatini Terme. Per quanto riguarda invece il tratto della SR 436 Francesca che va dal km. 2+100 al cartello indicante l’inizio del centro abitato del comune di Montecatini Terme, questo è di competenza della Provincia di Pistoia e ricade nel comune di Pieve a Nievole (vedi foto allegata), per una lunghezza di circa 22 metri. Visto che la Provincia non lo aveva asfaltato durante gli ultimi lavori da loro eseguiti a giugno di quest’anno, nell’interesse degli utenti che utilizzano la suddetta via, si è ritenuto opportuno sia per motivi di sicurezza che di lavori eseguiti a regola d’arte di intervenire su un fazzoletto di strada notevolmente disastrato che si sarebbe trovato in mezzo a due porzioni di strada in buono stato. Tralasciamo di commentare quanto dichiarato dal consigliere in quanto non esistono neppure i presupposti di una polemica. L’amministrazione tranquillizza il consigliere e i cittadini di Montecatini che le spese relative all’intervento sulla porzione di strada provinciale verranno certamente rendicontate e richieste all’Ente.