SERVIZIO PRE SCUOLA, PARTE IL PROGETTO SPERIMENTALE - Comune di Montecatini Terme

SERVIZIO PRE SCUOLA, PARTE IL PROGETTO SPERIMENTALE

• Il Comune di Montecatini, su iniziativa della giunta, ha attivato da questo anno scolastico il servizio Pre-scuola, dedicato a tutte quelle famiglie che avendo difficoltà a conciliare i tempi del lavoro con quelli dell’accompagnamento dei figli, hanno necessità di portarli a scuola fino dalle 7,30. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì nelle scuole primarie Pascoli, Don Facibeni, Casciani, De Amicis. Per l’esattezza, alle G. Pascoli servizio attivo dalle ore 7,30 alle ore 8,05; D.G.Facibeni (dalle ore 7,30 alle ore 8,05), P. Casciani (dalle ore 7,30 alle ore 8,25) ed E. De Amicis (dalle ore 7,30 alle ore 8,25) con lo scopo di agevolare i genitori che hanno difficoltà ad accompagnare i propri figli a scuola negli orari scolastici ordinari: un docente seguirà gli alunni nell’orario antecedente al suono della campanella. E' possibile presentare richiesta di iscrizione al servizio di Pre-scuola per il/la proprio/a figlio/a, compilando apposita domanda disponibile presso l'Ufficio Servizi Educativi del Comune o scaricabile dal sito dell’ente. Il servizio avrà inizio il 3 ottobre 2016 e terminerà con la fine dell’anno scolastico solo in caso di raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni. Trattandosi di un servizio a pagamento, l'importo da corrispondere per l'anno scolastico 2016/17 è pari a 100 euro, così come stabilito da apposito atto dell'Amministrazione comunale.