LAVORI IN CITTA' PER 500MILA EURO - Comune di Montecatini Terme

LAVORI IN CITTA' PER 500MILA EURO

• A breve anche l'accordo con Esselunga per i lavori nella zona di via Nievoletta
  • Sono in corso lavori pubblici per oltre 500mila euro: si tratta di opere pubbliche programmate e messe a bilancio nel 2015 dall’amministrazione e adesso nel vivo dei lavori. E’ in corso la riasfaltatura di via Diaz, Gentile e Puglie. Nel primo caso è stata asfaltata anche la parte che sale in direzione dell’ingresso della Querceta, sede centrale della scuola alberghiera. Via Gentile per il momento è stata asfaltata dall’Incom verso la prima rotatoria, in quanto dai prossimi mesi l’area sarà interessata dalla riqualificazione della nuova Esselunga. Anche Via Merlini e Via Friuli sono già state interessate dalla lavorazione ai sottoservizi idrici e sarà realizzato presto il manto stradale, programmato proprio al termine dei lavori di scavo. Allo stadio Mariotti prosegue l’adeguamento dei parapetti e dei servizi igienici, rendendo l’impianto sportivo pienamente allineato ai parametri della serie D. Detto già nei giorni scorsi dell’imminente via ai lavori per il rifacimento del campetto del Palavinci, oltre che degli infissi già sistemati, è bene soffermarsi un attimo su Esselunga. Nella convenzione tra l’azienda e il Comune è previsto il rifacimento di tre rotatorie, compresa quella principale dei Caduti ai Lager, il rifacimento del manto stradale fino al Bingo e di tutta l’illuminazione della zona, senza dimenticare l’accordo in via di definizione con la stessa Esselunga (accordo che sarà presentato a breve alla città dall’amministrazione) per la destinazione di oneri di urbanizzazione secondaria per apportare migliorie ai parchi cittadini, come nel caso del rifacimento del parco della Pineta e di via Cividale, con nuovi arredi e giochi per bambini.