VANDALI ALLA FUNICOLARE, IL COMMENTO - Comune di Montecatini Terme

VANDALI ALLA FUNICOLARE, IL COMMENTO

• Il sindaco Giuseppe Bellandi interviene sulla sgradevolissima vicenda che ha coinvolto la Funicolare, imbrattata da alcuni vandali durante la notte. "E' un atto stupido e ignorante perché va a colpire un simbolo di Montecatini come la nostra amata Funicolare. Un atto vigliacco perché messo in atto nel momento in cui non c'era possibilità di difesa, ma anche un atto idiota, vista la nullità del messaggio che ha voluto lasciare e che per questo motivo non merita alcuna giustificazione. Queste persone meritano di restare sole ed emarginate, non hanno scuse per quanto hanno fatto e sinceramente non gliene vogliamo trovare, dal momento che imbrattature simili (non possiamo certo definirli writer) sono state fatte anche al Monumento ai Caduti, alle chiese, ai treni e alle case private della nostra città. Adesso diciamo basta a questa indecenza. Confidiamo nel lavoro delle forze dell'ordine e nelle telecamere per poterli smascherare. Alla famiglia Cardelli va tutta la nostra solidarietà per un gesto così incivile che disonora la nostra città e uno dei suoi simboli storici come la Funicolare".