TERREMOTO, ATTIVATA LA SOLIDARIETA' - Comune di Montecatini Terme

TERREMOTO, ATTIVATA LA SOLIDARIETA'

• Il sindaco Bellandi informa di aver preso contatto con la Protezione Civile Regionale e con la Colonna toscana che e' già arrivata nel comune di Amatrice, tra cui sono presenti i mezzi della Misericordia e del Soccorso Pubblico di Montecatini. Il Comune ha messo a disposizione i propri tecnici che interverranno per ogni necessità. "Ci siamo sentiti con il presidente della conferenza dei Sindaci della Valdinievole Galligani per coordinare le varie manovre a supporto delle popolazioni terremotate - dice il sindaco - La mia opinione e' quella di creare un fondo ad hoc (tramite donazione su conto corrente) come avvenne nel 2012 per l'Emilia Romagna, per recuperare quante più risorse possibili da destinare a uno speciale progetto coordinato con i comuni colpiti. Al tempo stesso saranno attivati centri di raccolta alla Misericordia e al Pronto Soccorso, coi responsabili dei quali ho già preso contatti. Non appena avremo info più certe sui beni materiali da raccogliere le comunicheremo per non disperdere inutilmente energie".