PREMIAZIONE IN MUNICIPIO PER IL PENSIONAMENTO DELLA STORICA MAESTRA PAOLA PACINI - Comune di Montecatini Terme

• Paola Pacini, storica insegnante, ha raggiunto il traguardo meritato della pensione e il Comune ha voluto omaggiarla tramite una cerimonia
  • Quarant’anni di vita nella scuola d’infanzia, l’asilo della Nievole che l’ha accolta sin quando aveva solo diciotto anni. Paola Pacini, storica insegnante, ha raggiunto il traguardo meritato della pensione e il Comune ha voluto omaggiarla tramite una cerimonia di premiazione, con una targa consegnata dal sindaco Giuseppe Bellandi, dal presidente del consiglio Rastelli e dall’assessore Ialuna. “All’insegnante Paola, per i 40 anni di lodevole servizio dedicati alla nostra comunità”, la dicitura sulla targa che l’insegnante ha ricevuto non senza commozione. “Nievole l’ho amata subito – ha detto Paola Pacini - E pensare che appena arrivata mi feci accompagnare da mio padre perché non avevo ancora la patente…E’ diventata la mia sede di lavoro e la frazione dove abito tuttora con mio marito e miei figli. Gli anni più belli? Quelli dell’incoscienza, dai 18 ai 25, quando ho iniziato a fare la maestra d’asilo. Poi c’è stato il periodo della maturità, fino al 2004 e anche qualche anno duro, non lo nascondo, come in ogni lavoro. Ma i bambini della scuola e il mio lavoro sono sempre stati al centro di tutto e penso di aver sempre fatto bene il mio dovere”. Ringraziamento sentito da parte del sindaco Bellandi e anche del presidente del consiglio Rastelli, “per il meritato pensionamento di un punto di riferimento non solo della scuola Cinini, ma di tutta la comunità di Nievole. Un’insegnante che ci mancherà e al quale oggi diciamo tutti grazie per quello che ha fatto”.