TIME OUT, SPORT A 360 GRADI - Comune di Montecatini Terme

TIME OUT, SPORT A 360 GRADI

• Un talk show con Mario Boni, l’allenatore del Minibasket Montecatini Raffaele Romano e l’ideatore di Time Out Bruno Ialuna ha concluso la settima edizione del Festival della Cultura Sportiva, andato in scena venerdì pomeriggio, sabato purtroppo solo a sprazzi (causa maltempo), e soprattutto domenica sui viali della Pineta. Giornate di sport a 360 gradi, che anche quest’anno hanno fatto arrivare a Montecatini sportivi di tutte le età e amanti delle discipline più disparate. Il Festival, ha invaso pacificamente la nostra pineta, cosicché tutti gli appassionati di sport quali calcio, basket, rugby, danza, pallavolo, pattinaggio, ciclismo, arti marziali (e molti altri…) hanno avuto il proprio campo, o il proprio tatami, nel polmone verde della nostra città. Per la settima edizione è stata rinnovata la partnership con Decathlon che ha allestito il proprio Decathlon Village all'interno della Pineta. In pineta grossa partecipazione al corso di zumba con la palestra My Well, al pattinaggio artistico, con la scuola di Sara Neary, e anche ai campi da basket (Minibasket Montecatini), da golf, di volley (Upv Buggiano), all’area rugby con il Rugby Pistoia, al taekwondo con il Centro Taekwondo, alla ginnastica artistica con la scuola di Paola Coutopidis, al calcio con il Gsd Montecatini Murialdo e all’Ippovillage con pony e cavalli. La conclusione del Time Out è spettata di diritto alle ragazze della nazionale Under 17 femminile, che si stanno allenando al Palaterme, e lo faranno fino al 15 giugno, in attesa dei mondiali di Spagna. Boni, Romano e lo stesso Ialuna si sono soffermati sugli esordi nella loro pallacanestro, invitando i più giovani a seguirli sulle orme di una grande passione. Soddisfatto Bruno Ialuna per Time Out “che per il settimo anno consecutivo ha ricordato a tutti l’importanza dello sport e della cultura sportiva. Vedere giocare tanti bambini insieme ai genitori qui nel verde della nostra pineta è il segno che Time Out continua a cogliere nel segno”. Nella foto Boni, Ialuna e la nazionale femminile Under 17 di coach Lucchesi, che giovedì e sabato giocherà in amichevole contro Portogallo e Spagna (alle 18,30) a Pescia.