BILANCIO RINVIATO, ECCO I PERCHE' - Comune di Montecatini Terme

BILANCIO RINVIATO, ECCO I PERCHE'

• La richiesta da parte del consigliere è giunta a consiglio comunale avviato in conseguenza della comunicazione fatta dal Vicesindaco Rucco nel corso della commissione consiliare tenutasi il 26 aprile.
  • L'approvazione del rendiconto di bilancio 2015 e del bilancio previsionale 2016 é stata rinviata su richiesta del consigliere Luca Baroncini. La richiesta da parte del consigliere è giunta a consiglio comunale avviato in conseguenza della comunicazione fatta dal Vicesindaco Rucco nel corso della commissione consiliare tenutasi il 26 aprile. Nell'occasione il Vicesindaco aveva precisato ai gruppi consiliari, scusandosi, che i documenti erano giunti in ritardo rispetto a quanto previsto dal regolamento a causa dei problemi dovuti all'avvio del nuovo sistema informatico, associati a quelli causati dalle nuove norme sulla contabilità. Gli atti erano stati comunque messi all'ordine del giorno in quanto nessun gruppo aveva manifestato preclusioni alla loro approvazione in data 29 aprile. Dato che in consiglio comunale il consigliere Baroncini ha associato il mancato rispetto dei termini regolamentari alla nullità degli atti, la maggioranza ha ritenuto opportuno il rinvio della votazione a inizio maggio, con uno slittamento di alcuni giorni rispetto ai termini previsti, cosa che del resto avviene in svariati comuni. Lo slittamento comporterà il prolungarsi per alcuni giorni dell'esercizio provvisorio, ma nessuna alterazione dei contenuti della manovra predisposta da giunta e maggioranza. Nei prossimi giorni, pertanto, proseguirà la presentazione delle nuove iniziative per la città, comprese le opere pubbliche.
  • categoria: Comune