Benvenuti nel portale del Comune di Montecatini Terme - clicca per andare alla home page
<< maggio 2019 >>

comunicati stampa

Questa è la pagina di approfondimento del comunicato stampa che hai scelto.

FESTIVAL DELLA SALUTE, A OTTOBRE PRIMA EDIZIONE A MONTECATINI

• FESTIVAL DELLA SALUTE, A OTTOBRE PRIMA EDIZIONE A MONTECATINIIl Festival della Salute 2016 si svolgerà dal 6 al 9 ottobre a Montecatini, dopo le prime otto edizioni in Versilia, con decine di migliaia di presenze garantite
  • Il Festival della Salute 2016 si svolgerà dal 6 al 9 ottobre a Montecatini, dopo le prime otto edizioni in Versilia, con decine di migliaia di presenze garantite. Fin qui sono state otto edizioni importanti, che hanno visto crescere il Festival fino a diventare il più importante appuntamento italiano dedicato alla salute e al benessere psicofisico. “Siamo certi che a Montecatini il Festival della Salute crescerà ancora – ha detto in Municipio l’organizzatore Paolo Amabile - La macchina organizzativa è già in moto e sta lavorando in piena collaborazione con l'Amministrazione comunale e con il ricco tessuto associativo e del volontariato. Finalmente arriviamo in una città che ha nel suo dna la salute”. Un evento quello del 2016 che correrà in parallelo con la Borsa del Turismo Sportivo del presidente Dante Simoncini (in programma il giorno 7 e 8 ottobre). Il festival della Salute del prossimo ottobre sarà di fatto un numero zero: va considerato a tutti gli effetti la più grande manifestazione d’italia sul tema. “Le location saranno quelle del Teatro Verdi e delle Terme Excelsior, il Municipio e il Tettuccio, con stand delle associazioni, postazioni per screening gratuiti (20mila quelli dell’edizione 2015), convegni medici, corsi validi per la formazione professionale, proposte per ogni fascia di età, con il coinvolgimento delle scuole, talk show e approfondimenti medici su sport e alimentazione. Oltre a una parte dedicata allo spettacolo, come dimostrano gli arrivi negli anni scorsi di personaggi come Piero e Alberto Angela, Paola Turci, Roberto Mancini”. “Un notevole evento culturale - lo ha definito il sindaco Bellandi - saranno quattro giorni di congressi e di workshop, con il coinvolgimento della Società della salute. Ci sembra logico averlo in casa nostra, dove benessere e buon vivere sono di casa. Sarà il primo anno a Montecatini per il Festival e vogliamo che sia fatto bene. Il termalismo ha una grande valenza anche a livello scientifico e siamo certi che questo Festival sarà l’occasione per metterlo in risalto”. Anche Alessandra De Paola, assessore al turismo, è orgogliosa del “nuovo acquisto” montecatinese. “Un festival importante che potrà calamitare tante presenze in città e coinvolgere in questo modo tutte le associazioni del territorio. Un festival che si sposa anche con la promozione”. Soddisfatto anche il presidente della Società della Salute, Pier Luigi Galligani. “Non potevamo che essere presenti, a un appuntamento così importante promosso così bene. La Sds farà la sua parte anche con il coinvolgimento del sistema socio sanitario e di tutto il settore del volontariato”.
  • data: martedì 29 marzo 2016
Pubblicato il:  23/03/2016     Ultima modifica:  05/04/2016
(8124 valutazioni)

Montecatini