FONDO PER IMPIANTI SPORTIVI, RICHIESTA DI UN MILIONE - Comune di Montecatini Terme

FONDO PER IMPIANTI SPORTIVI, RICHIESTA DI UN MILIONE

• Il Comune di Montecatini ha presentato nei termini previsti, quelli del 15 febbraio, la richiesta di accesso al fondo istituito con decreto legge 185/2015, “Misure urgenti per interventi nel territorio”, per il potenziamento dell'attività e delle strutture sportive. La legge nazionale ha autorizzato la spesa complessiva di 100 milioni di euro nel triennio 2015-2017, di cui 20 milioni nel 2015, 50 milioni di euro nel 2016 e 30 milioni di euro nel 2017. Il Coni ha definito e presentato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri il piano dei primi interventi urgenti; Montecatini, come altri Comuni, rientra nelle ulteriori proposte da parte dei territori. Il Fondo è finalizzato alla realizzazione di interventi come - la costruzione e la rigenerazione di impianti sportivi con destinazione all’attività agonistica nazionale, diffusione di attrezzature sportive; - il completamento e l’adeguamento di impianti sportivi esistenti, con destinazione all’attività agonistica nazionale e internazionale. Montecatini ha chiesto fondi (complessivamente 1 milione di euro circa) per tre differenti tipologie di interventi: - Stadio Comunale Daniele Mariotti, in merito all’adeguamento del plesso sportivo ai vigenti regolamenti sugli impianti sportivi. - Palaterme, in merito all’adeguamento, alla manutenzione straordinaria, alle opere di ristrutturazione integrale e miglioramento energetico. - Palaterme per la realizzazione dell’impianto di condizionamento Nei prossimi mesi è attesa la risposta alla richiesta del Comune.
  • categoria: Comune