NUOVO CORSO DI STORIA DELL'ARTE - Comune di Montecatini Terme

NUOVO CORSO DI STORIA DELL'ARTE

• L’Assessorato alla Cultura informa che sono aperte le iscrizioni per il corso di Storia dell’Arte nell’ambito Università del Tempo Disponibile anno 2016. UNIVERSITA' DEL TEMPO DISPONIBILE ANNO 2016 SALA CONSILIARE – martedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00 Il Corso di Storia dell’Arte 2016 ripercorrerà le più grandi Esposizioni Universali della storia attraverso alcuni degli artisti che vi hanno partecipato. Il Corso avrà luogo nella Sala Consiliare del Municipio e consisterà in 12 lezioni che si terranno ogni martedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00 a partire da martedì 16 febbraio. Gli interessati potranno rivolgersi per le iscrizioni all’Ufficio Cultura viale Verdi 46 telefono 0572/918299 (dalle ore 9,30 alle ore 13,30). Per le iscrizioni può essere utilizzata anche la scheda presente sul sito del Comune che dovrà essere comunque riconsegnata all’Ufficio Cultura del Comune di Montecatini Terme. I CORSI SARANNO ATTIVATI CON UN MINIMO DI 15 ISCRIZIONI Corso di Storia dell'Arte ciclo di incontri ideato e realizzato dalla Dottoressa Silvia Rondini CALENDARIO LEZIONI 1. Martedì 16 febbraio: “L'Esposizione Universale di Londra nel 1851: la prima nella storia”; 2. Martedì 23 febbraio: “L’Esposizione Universale di Parigi nel 1889: la torre Eiffel” 3. Martedì 1 marzo: L’Esposizione Universale di Milano nel 1906: l’Italia, centro del mondo”; 4. Martedì 8 marzo: “L’Esposizione Universale di Chicago nel 1933: Hollywood e l’arte del cinema” 5. Martedì 15 marzo: “L’Esposizione Universale di Parigi nel 1937: Picasso e Guernica” 6. Martedì 22 marzo: “L’Esposizione Universale di New York nel 1964: Michelangelo e La Pietà” 7. Martedì 29 marzo: “L’Expo 2015 Milano: i capolavori prestati” 8. Martedì 5 aprile: “Leonardo da Vinci; mostra presso Palazzo Reale” 9. Martedì 12 aprile: “Piero della Francesca. Il disegno tra arte e scienza, mostra presso Palazzo Magnani, Reggio Emilia 10. Martedì 19 aprile: “Il Bel Paese: L’Italia dal Risorgimento alla Grande Guerra, dai Macchiaioli ai Futuristi, mostra prezzo il Museo d’Arte della città di Ravenna” 11. Martedì 26 aprile: “Caravaggio e Francesco: davanti al dipinto, mostra presso la Reggia di Monza” 12. Martedì 3maggio: “Omaggio a Marc Chagall, Giorgio Morandi e Tamara de Lempicka”.
  • categoria: Arte e Cultura