VISITATORE NUMERO 90MILA AL MO.C.A. - Comune di Montecatini Terme

Comunicati stampa - Comune di Montecatini Terme

VISITATORE NUMERO 90MILA AL MO.C.A.

VISITATORE NUMERO 90MILA AL MO.C.A.
  •   
  • Riconoscimento all'oncologo Michele Maio
  • E’ stato premiato durante la visita notturna di sabato 18 maggio il visitatore numero 90mila della storia della galleria civica MO.C.A., Montecatini Contemporary Art, inaugurata il 4 dicembre del 2012. Un risultato di grande prestigio con una media che sfiora i 15mila visitatori annui, con 16 mostre complessive allestite da allora, più altre sei “esportate” in Toscana. Sabato 25 maggio alle 17 la presentazione del catalogo generale della collezione civica.

    L’assessore Ialuna e il sindaco Bellandi hanno conferito una serie di omaggi della galleria civica a Michele Maio, oncologo di livello mondiale, professore ordinario di oncologia all’Università di Siena, autore del libro “Il cancro ha già perso”, direttore del centro di Immuno-Oncologia dell’azienda ospedaliera senese, uno dei pionieri della rivoluzione nella cura dei tumori.

    Toccante l’ultima visita notturna di Bruno Ialuna, con i visitatori che hanno seguito il percorso nelle quattro sale appena intitolate a Piero Dini, Nori Andreini Galli, Carlos Franqui e Joan Mirò, apprezzando anche l’installazione del filo rosso predisposto di fronte all’opera di Mirò come…legame artistico e culturale che unisce un po’ tutte le persone, oltre alla guida in Braille della galleria civica realizzata e presentata pochi giorni fa da insegnanti a alunni della IIE della scuola Chini.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (897 valutazioni)