INAUGURATA LA MOSTRA AL MO.C.A - Comune di Montecatini Terme

INAUGURATA LA MOSTRA AL MO.C.A

• "Frammenti di una storia immortale"
  • E' stata inaugurata questa mattina, in ricorrenza del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, avvenuta nel 1519, la mostra “Frammenti di una storia immortale”, nelle sale del MO.C.A., al piano terra del palazzo comunale di Montecatini Terme. Patrocinata dal Comune di Montecatini, assessorato alla Cultura e dall’associazione culturale Prometeo di Pistoia, la mostra è una serie di edizioni originali, illustrazioni, riproduzioni e medaglie che illustrano la vita e le opere del Genio di Leonardo, per recuperare identità e memoria della nostra cultura.

All’inaugurazione della mostra questa mattina con l'assessore alla cultura Bruno Ialuna e il sindaco Bellandi, c'erano il curatore della mostra, il ricercatore e collezionista Mauro Mazzoncini, che possiede più di 600 pezzi e libri rarissimi sul Genio e il professore universitario e massimo esperto di storia orientale, il professor Risaliti.

La mostra rimarrà aperta dal 18 maggio al 18 giugno (ma forse sarà proprogata fino al Compleanno di Montecatini del 29 giugno) con il seguente orario: Lunedì chiuso/ Martedì-Venerdì: 10.30-12 / Sabato-Domenica: 10.30-12 e 16-19.