POLIZIA MUNICIPALE, CONTROLLI SUI VENDITORI - Comune di Montecatini Terme

POLIZIA MUNICIPALE, CONTROLLI SUI VENDITORI

• Da lunedì in servizio tre nuovi agenti
  • Come anticipato nei giorni scorsi continuano senza tregua i controlli per il contrasto dei venditori abusivi in città: da lunedì 20 maggio entreranno in servizio i primi tre agenti assunti a tempo determinato. Altri 4 previsti a giugno.

Ieri mattina l’attenzione è stata rivolta nelle aree adiacenti il mercato settimanale e nell’area del piazzale Leopoldo è stato individuato un cittadino extracomunitario intento a fare il parcheggiatore abusivo. La pattuglia del Nucleo si è avvicinata all’uomo che vedendosi scoperto ha tentato la fuga per evitare la denuncia.

Prontamente è stato raggiunto ed è stato identificato:è emerso che S.A di 40 anni di origine senegalese, si trova in italia con la richiesta di asilo politico. All’uomo è stato notificato il provvedimento di “Daspo Urbano” con l’obbligo di allontanarsi oltre ai verbali per l’attività di parcheggiatore abusivo, inoltre gli è stata sequestrata tutta la merce in suo possesso che tentava di vendere mentre avvicinava le persone che parcheggiavano nel piazzale.

Con la contestazione dei verbali è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per reati di ricettazione e vendita di materiale con griffe contraffatte. Durante l’ultimo fine settimana la Polizia Municipale ha denunciato all’autorità giudiziaria per gli stessi reati altri due cittadini extracomunitari intenti a vendere materiale contraffatto nella centrale Viale Verdi.

Il commento del comandante Gatto: "I controlli proseguono in questo periodo dell’anno denso di turisti avvalendosi anche dei nuovi 3 agenti di Polizia Municipale che verranno assunti il prossimo 20 maggio e gli ulteriori 4 previsti per il 1 giugno. Da ieri inoltre il parco macchine della polizia municipale è stato incrementato di una nuova auto Alfa Romeo Giulietta che sarà destinata al controllo del territorio".